Dott. Riccardo
Bussi

Psichiatra e Psicoterapeuta

PRESENTAZIONE

Psichiatra, psicoterapeuta, vive e lavora a Milano, dove si occupa del trattamento farmacologico (e non) dei Disturbi d’Ansia. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 si è specializzato in Psichiatria presso l’Università Vita e Salute dell’Ospedale San Raffaele. Ha successivamente completato il suo iter formativo frequentando il training in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la scuola studi cognitivi di Sandra Sassaroli a Milano.    
Dal 2003 terminata la specializzazione, ha continuato a lavorare come consulente Psichiatra e a collaborare con l’unità di ricerca con diverse pubblicazioni presso l’Ospedale I.R.C.S. San Raffaele Turro per il centro Disturbi d’Ansia, disturbi Alimentari e Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Dal 2003 al 2015 ha anche collaborato con il Centro Studi Neuroscienze erogando consulenza psichiatrica. Dal 2012 lavora come Assistente Medico presso il Centro Sant’Ambrogio di riabilitazione psichiatrica e psicorganicità di Cernusco s/N (MI) oltre a continuare la sua attività ambulatoriale come medico consulente psichiatra presso l’Ospedale I.R.C.S. San Raffaele Turro.      

 

CONTATTI

email: ribu0701@gmail.com

 

TERAPIE SEGUITE:

LOCATION:

ULTIMI ARTICOLI

Arte e psicologia: una relazione reciproca

«Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere» Oscar Wilde Secondo la Treccani, l’arte è «la capacità di agire e di produrre, basata su un particolare complesso di regole e di esperienze conoscitive e tecniche»:una definizione generica e un po’...