Dott.ssa
Giulia Bonanomi

Psicologa e Psicoterapeuta

PRESENTAZIONE

Laureata presso l’Università di Milano-Bicocca in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, si è poi specializzata in Psicoterapia Cognitiva ad orientamento Costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Lavora come psicoterapeuta e neuropsicologa presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi a Milano, Pessano con Bornago e Vimercate dove si occupa di psicoterapia, di sostegno psicologico ai familiari di pazienti con demenza e della valutazione/riabilitazione cognitiva di pazienti con deterioramento cognitivo.

Svolge la libera professione in studio privato a Monza e a Concorezzo, occupandosi di psicoterapia individuale dall’adolescenza alla terza età.

E’ terapeuta EMDR.

E’ socia delle seguenti società scientifiche/associazioni: SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale) ed EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

CONTATTI

email: giulia.bonanonomi.gb@gmail.com
telefono: 334 3770725

 

TERAPIE SEGUITE:

TECNICHE:

LOCATION:

ULTIMI ARTICOLI

Stress da COVID-19, ansia e disturbi del sonno

La pandemia da COVID-19 è un evento critico che ha colpito in maniera inaspettata, minacciando la salute, la sopravvivenza e l’integrità psicologica di ogni cittadino a livello mondiale. Una serie di indagini condotte a partire dal momento in cui l’Organizzazione...

COVID-19 e salute mentale: cosa aspettarci nei prossimi mesi?

Cosa possiamo aspettarci in termini di disagio psicologico, salute mentale e benessere psicologico nei mesi che seguiranno? Si è molto parlato in questi mesi dell’impatto psicologico del lock down: ansia, paura del contagio, rischio di conflitto familiare,...