Dott.ssa Martina Segale

Psicologa e Psicoterapeuta

PRESENTAZIONE

Psicologa e psicoterapeuta, laureata presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, specializzata in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como. Terapeuta EMDR (I e II livello).

Si è formata come psicologa clinica presso il Servizio di Psicologia dell’Ospedale Niguarda, occupandosi di pazienti con sintomatologia ansioso-depressiva, affetti da malattie organiche e dolore cronico. Ha proseguito in tale ambito la sua attività clinica come psicoterapeuta in due centri polispecialistici di Milano.

In campo evolutivo si è dedicata all’approfondimento di alcuni disturbi del neurosviluppo (ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività – e DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e attualmente lavora come psicoterapeuta prevalentemente con ragazzi in età adolescenziale e pre-adolescenziale. Si occupa di promozione della salute affettiva e sessuale anche in ambito scolastico.

CONTATTI

email: martina.segale@gmail.com
telefono: 347 6700540

 

TERAPIE SEGUITE:

TECNICHE:

LOCATION:

ULTIMI ARTICOLI

Stress da COVID-19, ansia e disturbi del sonno

La pandemia da COVID-19 è un evento critico che ha colpito in maniera inaspettata, minacciando la salute, la sopravvivenza e l’integrità psicologica di ogni cittadino a livello mondiale. Una serie di indagini condotte a partire dal momento in cui l’Organizzazione...

COVID-19 e salute mentale: cosa aspettarci nei prossimi mesi?

Cosa possiamo aspettarci in termini di disagio psicologico, salute mentale e benessere psicologico nei mesi che seguiranno? Si è molto parlato in questi mesi dell’impatto psicologico del lock down: ansia, paura del contagio, rischio di conflitto familiare,...